Il gioco di squadra ...

dr. Marco Votano

Quando si sceglie di far parte di un gruppo che condivide un progetto (il nostro statuto), un sentimento comune (l'amore per il nostro Paese) ed un principio inderogabile (l'assoluta correttezza verso chi ha riposto fiducia in noi), si possono cambiare gli equilibri.

La forza in politica come nel sindacato, come più volte abbiamo avuto modo di notare, non è basata sui soli rapporti di forza, sui numeri, importanti certo ma non assoluti.

La vera forza sta nella capacità, ancor più in qualità di Segretario Nazionale, di creare aggregazione e gestire sistemi complessi traendo beneficio da ogni singola donna e uomo che daranno, ognuno con le proprie capacità, quell'apporto necessario al raggiungimento dell'obiettivo.

L'obiettivo per l'appunto non può che essere quello per il quale il Sindacato Libera Rappresentanza dei Militari nasce, un ambiente di lavoro più sereno, maggiori opportunità di carriera, migliori condizioni economiche e valorizzazione del concetto di meritocrazia e benessere del personale.

Il mio intento dunque non può che essere il nostro intento, quello di tutti coloro che si impegnano, giorno dopo giorno, nel migliorare le condizioni di lavoro, condizioni necessarie a che ne possa beneficiare produttività ed obiettivi per i quali si è chiamati ad operare.

Dr. Marco Votano

Segretario Nazionale

Sindacato Libera Rappresentanza dei Militari